RADIOFREQUENZA MEDICA


La radiofrequenza è un trattamento medico che sfrutta l'emissione di energia generando calore all'interno del derma e produce risultati visibili in superficie con un effetto bio-lifting immediato che migliora progressivamente nel tempo.
Questo trattamento medico funziona utilizzando le proprietà delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza che sono in grado di produrre calore stimolando le nostre cellule contrastando i segni dell'invecchiamento.
Già dall’età di 25 anni circa si riduce il microcircolo e i componenti all’interno del derma iniziano a venire meno.

Ringiovanisci la pelle e riscopri la giovinezza in te
PROVA GRATUITA
Durata media dell'appuntamento incl. prova gratuita circa 30min

Durata media dell'appuntamento incl. prova gratuita circa 30min
Ringiovanisci la pelle e riscopri la giovinezza in te
PROVA GRATUITA
PIRAMIDE DI INVECCHIAMENTO
-
Perdita di colorito e luminosità
-
Disidratazione per mancanza di acido ialuronico
-
Alterazione di sebo regolazione
-
Perdita di tono ed elasticità
-
Apparizione di linee d'espressione
-
Pieghe profonde
-
Lassità cutanea
-
Teleangectasie e iperpigmentazione


LIFTING NON CHIRURGICO
-
La radiofrequenza consente di ottenere un effetto lifting non chirurgico perché, a differenza della chirurgia plastica, non ha bisogno di bisturi né di iniezioni essendo una tecnica non invasiva, che permette di intervenire sul derma, cioè lo strato profondo e attivo della pelle, sede della popolazione cellulare.
-
All’interno del derma sono infatti presenti fibre collagene, fibre di elastina e acido ialuronico prodotti dai fibroblasti e nel loro insieme costituiscono l’impalcatura che dona elasticità e tono alla pelle.
-
Nello specifico il collagene crea resistenza alla tensione, le fibre di elastina donano estensibilità ed elasticità alla pelle, l’acido ialuronico mantiene un buon livello di idratazione.
-
La radiofrequenza medica agisce proprio sui fibroblasti e sulla loro attività; infatti, quando stimolati, questi ultimi riproducono elastina, acido ialuronico e fibre collagene che svolgono le funzioni appena citate.
MEDICA vs ESTETICA
La radiofrequenza medica a differenza di quella estetica risulta più potente poiché non opera in superficie sull’epidermide ma nello strato più profondo che è il derma, con effetti più duraturi.
Questo tipo di trattamento è considerato medicale, poiché si prende cura del derma migliorandone il microcircolo sanguigno e di conseguenza l’ossigenazione dei tessuti, regola la secrezione sebacea, migliora la qualità della pelle, attenua i segni dell’acne regressa e conferisce maggior luminosità e idratazione alla pelle.


IL TRATTAMENTO A CHI E’ RIVOLTO?
UNDER 35: inestetismi per impurità, disequilibri del sebo, acne e linee d’espressione
OVER 35: trattamento antirughe, rivitalizzazione dell’elasticità e turgore, riduzione del colorito spento. Ottimo sul collo e decolleté
BENEFICI
Riattivazione della microcircolazione, regolazione del sebo, rallentamento del processo d’invecchiamento, aumento della luminosità della pelle